En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour une meilleure utilisation de nos services. En savoir plus.X

Al-i'Imran
3.1. Alif, Lâm, Mîm,
3.2. Allah, non c'è dio all'infuori di Lui, il Vivente, l'Assoluto .
3.3. Ha fatto scendere su di te il Libro con la verità, a conferma di ciò che era prima di esso . E fece scendere la Torâh e l'Ingîl,
3.4. in precedenza, come guida per le genti. E ha fatto scendere il Discrimine . In verità, a coloro che negano i segni di Allah, un duro castigo! Allah è potente e vendicatore.
3.5. Nulla di quel che è sulla terra o nei cieli è nascosto ad Allah.
3.6. E' Lui che vi plasma come vuole negli uteri. Non c'è dio all'infuori di Lui, l'Eccelso, il Saggio.
3.7. "E' Lui che ha fatto scendere il Libro su di te. Esso contiene versetti espliciti , che sono la Madre del Libro, e altri che si prestano ad interpretazioni diverse. Coloro che hanno una malattia nel cuore, che cercano la discordia e la [scorretta] interpretazione, seguono quello che è allegorico, mentre solo Allah ne conosce il significato. Coloro che sono radicati nella scienza dicono: "" Noi crediamo: tutto viene dal nostro Signore"" . Ma i soli a ricordarsene sempre sono i dotati di intelletto."
3.8. Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati e concedici misericordia da parte Tua. In verità Tu sei Colui che dona.
3.9. "Signor nostro, in verità sei Tu che radunerai gli uomini in un Giorno a proposito del quale non v'è dubbio alcuno"", Allah certamente non manca alla Sua promessa."
3.10. No, per quelli che sono miscredenti non basteranno i loro beni e i loro figli per metterli al riparo da Allah. Saranno combustibile del Fuoco.
3.11. Come la gente di Faraone e quelli che vissero prima di loro ! Avevano tacciato di menzogna i Nostri segni . Allah li ha colti nel peccato. Allah è severo nel punire.
3.12. "Di' ai miscredenti: "" Presto sarete sconfitti. Sarete radunati nell'Inferno. Che infame giaciglio!""."
3.13. Vi fu certamente un segno nelle due schiere che si fronteggiavano: una combatteva sul sentiero di Allah e l'altra era miscredente, li videro a colpo d'occhio due volte più numerosi di quello che erano. Ebbene, Allah presta il Suo aiuto a chi vuole. Ecco un argomento di riflessione per coloro che hanno intelletto.
3.14. Abbiamo abbellito, agli [occhi degli] uomini, le cose che essi desiderano: le donne, i figli, i tesori accumulati d'oro e d'argento, i cavalli marchiati, il bestiame e i campi coltivati, tutto ciò è solo godimento temporaneo della vita terrena, mentre verso Allah è il miglior ritorno.
3.15. "Di':""Posso insegnarvi qualcosa meglio di ciò? Per quelli che sono timorati ci sono, presso il Signore, giardini nei quali scorrono ruscelli ed essi vi resteranno in eterno, e spose purissime e il compiacimento di Allah"". Allah osserva i Suoi servi"
3.16. "che dicono: ""O Signor nostro, abbiamo creduto, perdona i nostri peccati e proteggici dal castigo del Fuoco"",."
3.17. Questi i pazienti, i veritieri, gli uomini pii, i generosi, quelli che implorano perdono nelle ultime ore della notte.
3.18. Allah testimonia, e con Lui gli Angeli e i sapienti, che non c'è dio all'infuori di Lui, Colui che realizza la giustizia. Non c'è dio all'infuori di Lui, l'Eccelso, il Saggio.
3.19. Invero, la religione presso Allah è l'Islàm. Quelli che ricevettero la Scrittura caddero nella discordia, nemici gli uni degli altri, solo dopo aver avuto la scienza Ma chi rifiuta i segni di Allah,
3.20. "Se polemizzano contro di te , di': "" Sottometto ad Allah il mio volto, io e coloro che mi hanno seguito"". E di' a coloro che hanno ricevuto il Libro e agli illetterati: ""Vi siete sottomessi? "" Se si sottomettono, saranno ben guidati, se ti volgono le spalle, il tuo compito è solo il trasmettere. Allah osserva i Suoi schiavi."
Rechercher dans le Coran
Accès sourates
Accès versets