Menu
Connexion Yabiladies Ramadan Radio Forum News
Ciao Marocchini d'Italia
m
8 novembre 2007 19:44
salam a tutti,
ciao sion come stai? tutto bene?
nn fare come gli altri che sono spariti......
almeno una visita alla settimana.
ok ciao e spero di sentirvi presto.
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
S
8 novembre 2007 20:27
Saalam msabir..
io la visita a dire la verità la faccio ogni giorno, il fatto è che è sempre deserto e quindi mi passa la voglia di scrivere....
io sto bene al hamdou lilah..
soprattutto oggi che ho saputo che parto per l Irlanda tra non molto..inch Allah.
ho un pò di paura ma sono forte!!
prometto che scriverò più spesso( a condizione di non essere l unica), fallo anche tu.


Amira je suis très ravi de ta connaissance...bisous

Nora
m
8 novembre 2007 20:53
salam sion
è una buona notizia ti augoro buon viaggio.
nn c'è niente di cui devi avere paura.
guarda che anch'io lo visito tutti i giorni ma anch'io nn trovo nessuno e mi ne vado.
allora promesso ogni giorno scrivero qualcosa (quello che mi viene in mente).

ciao
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
j
8 novembre 2007 22:07
eh ci sono anch'io ... scusate ma sti tempi non ho avuto troppa oportunita per scrivere, ma anche come ha detto Sion quando e deserto la voglia di scrivere parte con la fuma.

seno sono molto contento per te Sion, e beato lei, ho sentito che l'Irlanda e unnbel paese, profita al massimo e non dimentica yabiladi smiling smiley
m
8 novembre 2007 22:40
ciao,
ma chi è ? ah , è il nostro amico juventino. come stai, tutto bene?
guarda che c'è una nuova regola, quando entri nel topic e nn trovi nessuno è obbligattorio scrivere qualcosa anche si è deserto.

ah vorrei chiedervi una cosa, qualch'uno di voi sà com'è andata a finire la questione tra il marocco e la spagna??

(tm)
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
j
10 novembre 2007 14:55
Citation
msabir a écrit:
ciao,
ma chi è ? ah , è il nostro amico juventino. come stai, tutto bene?
guarda che c'è una nuova regola, quando entri nel topic e nn trovi nessuno è obbligattorio scrivere qualcosa anche si è deserto.

ah vorrei chiedervi una cosa, qualch'uno di voi sà com'è andata a finire la questione tra il marocco e la spagna??

(tm)

beh tra il marocco e la spagna c'è tanta tensione, ma credo che dopo che il re e intrato a malga la tensione si è vista meno, io credo che sta situazione e provocata dai spagnoli solo perche sanno che stiamo arrivando, adesso si senta che siamo in una buona strada, al livello economico siamo buoni, guarda che con il porto tanger med, il tgv, i F16, i buoni relazione con la francia, usa e l'inghelterra ci renda forti, sopratutto per i nostri vicini algeriani e spagnoli, e loro non amano la nostra strategia
m
11 novembre 2007 18:04
assalao alaykom,
ah, è come al solito nn c'è nessuno, ok.
sono daccordo con te juve_94 è vero che il marocco ha fatto grandi passi ma ne deve fare ancora molti
per dire chi è messo bene. ma diciamo chi è sulla buona strada.


volevo chiedervi una cosa: ma è vero che per ottenere il visto presso il consolato di italia a casablanca bisogna pagare piu di 100 €, l'ho sentito l'altro giorno, sono rimasto a bocca aperta, è troppo!!!!
soppratutto per una famiglia. prima si pagavano solo 35 €.


Ecco a voi una playlist di Fnaire cliccate qua contiene alcuni canzoni di loro (le ultime) spero che vi piacia

salam
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
j
11 novembre 2007 18:48
salam msabir, hai detto tutto, siamo nella buona strada, ma non dobiamo smettere di lavorare, se vogliamo andare avanti, dobiamo lavorare tutti insieme, fuori o dentro il paese.

per il consulato, non so qualcosa, non ho mai sentito qualcosa di questo tipo
S
11 novembre 2007 21:54
Nooo..ci sono anch'io...

mi dispiace per questa "conversazione" non ho molto da dire... certamente il Marocco ha fatto grandi passi in avanti, ma la strada é lunga...

Msabir per quanto riguarda il visto, personalmente non sò risponderti..hai provato ha visitare il sito ufficiale del Consato Italiano in Marocco..?
Toglimi una curiosità ma sei in Italia giusto per gli studi..???

vi saluto wa alikoum ass saalam.
Nora
j
11 novembre 2007 22:55
Citation
Sion a écrit:
Nooo..ci sono anch'io...

mi dispiace per questa "conversazione" non ho molto da dire... certamente il Marocco ha fatto grandi passi in avanti, ma la strada é lunga...

Msabir per quanto riguarda il visto, personalmente non sò risponderti..hai provato ha visitare il sito ufficiale del Consato Italiano in Marocco..?
Toglimi una curiosità ma sei in Italia giusto per gli studi..???

vi saluto wa alikoum ass saalam.
Nora

Io sono a Parigi ... quando andrai in Irlanda ?
S
12 novembre 2007 15:42
Saalam alikoum...

inch'ALLAH inch'ALLAH inch'ALLAH per l'Irlanda parto per metà gennaio..

Parigi, bellissima città..ci sono stata una settimana a febbraio dalle mie sorelle che si trovavano li per il programma Erasmus..avevano uno studio nel sedicesimo.

Davvero molto bella..forte é la calorosa atmosfera che si vive a St. Michel (quartiere latino)..avrei voluto anche curiosare la realtà in qualche cité nma me l'hanno vivamente sconsigliato, mi dicevano che è pericoloso..mah...

mi gasava il fatto che a Parigi mi riconoscevano subito marocchina (i francesi) cosa che in Italia non accade pensa mi prendono sempre per spagnola o indiana....li la realtà e l'"occhio" nei confronti dello straniero è piuttosto differente da qui..
ho visto più marocchini in Francia che in Marocco..lol...

Dimmi un pò com'é che parli l'italiano....ti sei laureato in Italia???

besslama




Passano i problemi, passano le persone, passa il tempo.....rimane solo il bene compiuto.
m
12 novembre 2007 15:51
Citation
Sion a écrit:
Nooo..ci sono anch'io...

mi dispiace per questa "conversazione" non ho molto da dire... certamente il Marocco ha fatto grandi passi in avanti, ma la strada é lunga...

Msabir per quanto riguarda il visto, personalmente non sò risponderti..hai provato ha visitare il sito ufficiale del Consato Italiano in Marocco..?
Toglimi una curiosità ma sei in Italia giusto per gli studi..???

vi saluto wa alikoum ass saalam.
Nora

assalamo alaykom,
per quanto riguarda il visto ho fatto come mi hai detto (ho guardato sul sito [www.vfs-it-ma.com] ) e ho visto che il costo è intorno a 825 dirham, cavolo è troppo.

per quanto riguarda la tua domanda io sono in italia con la mia famiglia.
thalaw, salam
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
m
12 novembre 2007 15:58
ciaoooo,
m'allora ci sei anche tu sion. come va? tutto bene?
ah quindi parti a mità gennaio, ti augoro buon viaggio e buona permanenza.

salam
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
j
12 novembre 2007 23:01
Citation
Sion a écrit:
Saalam alikoum...

inch'ALLAH inch'ALLAH inch'ALLAH per l'Irlanda parto per metà gennaio..

Parigi, bellissima città..ci sono stata una settimana a febbraio dalle mie sorelle che si trovavano li per il programma Erasmus..avevano uno studio nel sedicesimo.

Davvero molto bella..forte é la calorosa atmosfera che si vive a St. Michel (quartiere latino)..avrei voluto anche curiosare la realtà in qualche cité nma me l'hanno vivamente sconsigliato, mi dicevano che è pericoloso..mah...

mi gasava il fatto che a Parigi mi riconoscevano subito marocchina (i francesi) cosa che in Italia non accade pensa mi prendono sempre per spagnola o indiana....li la realtà e l'"occhio" nei confronti dello straniero è piuttosto differente da qui..
ho visto più marocchini in Francia che in Marocco..lol...

Dimmi un pò com'é che parli l'italiano....ti sei laureato in Italia???

besslama




Passano i problemi, passano le persone, passa il tempo.....rimane solo il bene compiuto.

salam, davvero mi hai fatto ridere grinning smiley ma hai ragione, qui a parigi ci sono molti arabi del maghreb, quando prendo il bus per esempio, trovo piu marocchini che francese, senza parlare dei africani del sud, la societa francese e molto 'variata'. i francese sanno di quale origini sei perche frequentano molti stranieri.
hai fatto bene di non andare ai cités, non perche e pericoloso, ma solo perche non c'è niente da fare ne da vedere.

beh per l'italiano, l'ho imparate nella RAI grinning smiley non manco mai la DS e 90° minuto
j
13 novembre 2007 20:36
m
13 novembre 2007 22:06
tak, tak
c'è nessuno?
assalamo alaykom.
come state?
ciao juve_94, nn potevi passare un pò in ritardo cosi ci incontravamo.
l'importante ke sei passato.


ciao
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
S
14 novembre 2007 18:02
rani maakom..
allora procede bene la vostra vita???
partirete per il Marocco per le vacanze...??


juve_94 nn mi hai detto di dove sei di Paris..



Non c'é rosa senza spine
j
17 novembre 2007 21:24
ciao ciao come siete yabi italiani ... cazzo come fa freddo thumbs down
Sion, abito a Maisons alfort, nel sud est dell'ile de france.
seno ieri ero allo stadio per la partita della nazionale, non vi dico come sono fiero di me grinning smiley ho tifato come un pazzo, era una grande serata nonostante la temperatura sotto il zero
m
17 novembre 2007 22:49
ciao a tutti,
come va la vita?
si è vero fa molto freddo e nn ha ancora nevecato.
ciao juve_94 allora hai guardato la partita ieri
posso sapere per chi hai tiffato Marocco o Francia? che situazione?



dai nn dormite, si lo so che fa molto freddo e nn ci la fate ad abbandonare le vostre cari e calde coperte.ma nn ci vuole molto per scrivere due righe.


ciaooooo
Il coraggio non mi manca. E la paura che mi frega. la takon layenan fa to3sar wala yabisan fa toksar
j
18 novembre 2007 01:33
Citation
msabir a écrit:
ciao a tutti,
come va la vita?
si è vero fa molto freddo e nn ha ancora nevecato.
ciao juve_94 allora hai guardato la partita ieri
posso sapere per chi hai tiffato Marocco o Francia? che situazione?



dai nn dormite, si lo so che fa molto freddo e nn ci la fate ad abbandonare le vostre cari e calde coperte.ma nn ci vuole molto per scrivere due righe.


ciaooooo

ma che domanda msabir, ho tifato il maroco certo ... ma solo perche non c'era TREZEGUET grinning smiley
Emission spécial MRE
2m Radio + Yabiladi.com
Facebook