Al-A'raf

Nombre de versets (ayats): 206
Affichage: 11-20 


Sourate Al-A'raf en français Version française
Sourate Al-A'raf en arabe Version arabe
Sourate Al-A'raf in english English version
Sourate Al-A'raf en español Versión española
Sourate Al-A'raf auf Deutsch deutsche Version
Sourate Al-A'raf in dutch Dutch version
Sourate Al-A'raf en phonetique Version phonetique

Imprimer la page
Envoyer à un ami
Forum Islam
Version PDF
Sourate en audio





Liste des pages: <<  2 3 4 5 6 7 8 9 10 11   >>

7.11. In verità vi abbiamo creati e plasmati, quindi dicemmo agli angeli: « Prosternatevi davanti ad Adamo». Si prosternarono ad eccezione di Iblîs, che non fu tra i prosternati.

7.12. Disse [Allah]: « Cosa mai ti impedisce di prosternarti, nonostante il Mio ordine?». Rispose: «Sono migliore di lui, mi hai creato dal fuoco, mentre lui lo creasti dalla creta» .

7.13. «Vattene! - disse Allah - Qui non puoi essere orgoglioso. Via! Sarai tra gli abietti ».

7.14. «Concedimi una dilazione - disse - fino al Giorno in cui saranno risuscitati ».

7.15. «Sia - disse Allah - ti è concessa la dilazione».

7.16. Disse: « Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sullaTua Retta via,

7.17. e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti ».

7.18. «Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio. Riempirò l'Inferno di tutti voi, tu e coloro che ti avranno seguito».

7.19. [E disse]: «O Adamo, abita il Paradiso insieme con la tua sposa, mangiate a vostro piacere ma non avvicinatevi a questo albero, ché allora sareste tra gli ingiusti».

7.20. Satana li tentò per rendere palese [la nudità] che era loro nascosta. Disse: « Il vostro Signore vi ha proibito questo albero, affinché non diventiate angeli o esseri immortali».


Liste des pages: <<  2 3 4 5 6 7 8 9 10 11   >>