An-Nisaa

Nombre de versets (ayats): 176
Affichage: 1-10 


Sourate An-Nisaa en français Version française
Sourate An-Nisaa en arabe Version arabe
Sourate An-Nisaa in english English version
Sourate An-Nisaa en español Versión española
Sourate An-Nisaa auf Deutsch deutsche Version
Sourate An-Nisaa in dutch Dutch version
Sourate An-Nisaa en phonetique Version phonetique

Imprimer la page
Envoyer à un ami
Forum Islam
Version PDF
Sourate en audio





Liste des pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10   >>

4.1. Uomini, temete il vostro Signore che vi ha creati da un solo essere, e da esso ha creato la sposa sua, e da loro ha tratto molti uomini e donne. E temete Allah, in nome del Quale rivolgete l'un l'altro le vostre richieste e rispettate i legami di sangue. Invero Allah veglia su di voi.

4.2. Restituite agli orfani i beni loro e non scambiate il buono con il cattivo , né confondete i loro beni coi vostri , questo è veramente un peccato grande.

4.3. E se temete di essere ingiusti nei confronti degli orfani, sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono , ma se temete di essere ingiusti, allora sia una sola o le ancelle che le vostre destre possiedono , ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti .

4.4. E date alle vostre spose la loro dote . Se graziosamente esse ve ne cedono una parte, godetevela pure e che vi sia propizia.

4.5. Non date in mano agli incapaci i beni che Allah vi ha concesso per la sopravvivenza, attingetevi per nutrirli e vestirli e rivolgete loro parole gentili.

4.6. Mettete alla prova gli orfani finché raggiungano la pubertà e, se si comportano rettamente, restituite loro i loro beni. Non affrettatevi a consumarli e a sperperarli prima che abbiano raggiunto la maggiore età. Chi è ricco se ne astenga, chi è povero ne usi con moderazione. E quando restituite i loro beni, chiamate i testimoni, ma Allah basta a tenere il conto di ogni cosa.

4.7. Agli uomini spetta una parte di quello che hanno lasciato genitori e parenti, anche alle donne spetta una parte di quello che hanno lasciato genitori e parenti stretti: piccola o grande che sia, una parte determinata .

4.8. Se altri parenti, gli orfani e i poveri assistono alla divisione, datene loro una parte e trattateli con dolcezza.

4.9. E coloro che temono di lasciare una posterità senza risorse, temano Allah e parlino rettamente.

4.10. In verità coloro che consumano ingiustamente i beni degli orfani non fanno che alimentare il fuoco nel ventre loro, e presto precipiteranno nella Fiamma.


Liste des pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10   >>