News Forum MediaTIC Islam Yabiladies Rencontres العربية Connexion
Hud
11.1. Alif, Lâm, Râ . [Ecco un] Libro i cui segni sono stati confermati e quindi esplicati da un Saggio ben informato.
11.2. «Non adorate altri che Allah. In verità sono per voi ammonitore e nunzio di una buona novella da parte Sua».
11.3. Se chiedete perdono al vostro Signore e tornate a Lui pentiti, vi darà piena soddisfazione [in questa vita] fino al termine prescritto e darà ad ogni meritevole il merito suo. Se invece volgerete le spalle, temo per voi il castigo di un gran Giorno .
11.4. Ad Allah ritornerete. Egli è onnipotente.
11.5. E' per nascondersi a Lui che si ripiegano su sé stessi ? Anche se cercano di nascondersi sotto i loro vestiti, Egli conosce quello che celano e quello che fanno apertamente! In verità [Egli] conosce il profondo dei cuori.
11.6. Non c'è animale sulla terra, cui Allah non provveda il cibo, Egli conosce la sua tana e il suo rifugio, poiché tutto [è scritto] nel Libro chiarissimo.
11.7. E' Lui che ha creato i cieli e la terra in sei giorni - allora [stava] sulle acque il Suo Trono -, per vagliare chi di voi agirà per il bene. E se dici: « Sarete resuscitati dopo la morte», coloro che sono miscredenti certamente diranno: « Questa è magia evidente».
11.8. E se allontaniamo il castigo da loro fino a un tempo prestabilito, certamente diranno: « Cosa lo trattiene?». Il giorno in cui arriverà, non potranno allontanarlo da loro e saranno circondati da quello che schernivano.
11.9. Se facciamo gustare all'uomo la Nostra misericordia e poi gliela neghiamo, ecco che ingratamente si dispera.
11.10. Se gli facciamo gustare una grazia dopo la sventura, dirà certamente: « I mali si sono allontanati da me» e diverrà esultante e borioso,
11.11. [tutti si comportano così] eccetto coloro che perseverano e compiono il bene. Essi avranno perdono e mercede grande.
11.12. Forse vorresti tralasciare una parte di ciò che ti è stato rivelato e forse il tuo petto è angustiato da quello che dicono: «Perché non è stato fatto scendere un tesoro su di lui, o perché non è accompagnato da un angelo?». In verità tu sei solo un ammonitore. Allah è il garante di tutto.
11.13. Oppure diranno: « Lo ha inventato ». Di': « Portatemi dieci sure inventate
11.14. E se non vi risponderanno, sappiate che [esso] è stato rivelato con la scienza di Allah e che non c'è dio all'infuori di Lui. Sarete musulmani ?
11.15. Coloro che bramano gli agi della vita terrena,
11.16. Per loro, nell'altra vita non ci sarà altro che il Fuoco e saranno vanificate le loro azioni.
Rechercher dans le Coran
Accès sourates
Accès versets